Esteli, murale di una scuola.

BIENVENIDOS!


Cari lettori e lettrici, questo é un blog di una cooperante volontaria di InterAgire che partirà ad inizio febbraio 2010 in Nicaragua.


In questo blog potrete trovare informazioni sul mio progetto di volontariato, notizie sul Nicaragua, riflessioni sulla situazione politica e sul contesto culturale, racconti di esperienze personali,... .



BUONA LETTURA :-)



Quando il dolore di uno é il dolore di tutti. E così il diritto di uno diviene il diritto di tutti.

Roberto Saviano (in La bellezza e l''inferno, Mondadori, 2009).



giovedì 18 febbraio 2010

ESTELI

Eccomi arrivata ad Esteli, dopo qualche giorno passato a Managua per questioni amministrative.
Di primo acchito, questa cittadina mi sembra dinamica ed è molto carina. Ci sono due vie principali dove si trovano negozietti dove vendono di tutto, un parco centrale e una chiesa bianchissima. Dei bellissimi e coloratissimi murales (dipinti) si trovano su numerosi muri della città.
Una famiglia nicaraguense mi ospiterà per le prime settimane. La “mia” famiglia é composta da una simpaticissima madre sola con le sue due figlie adolescenti. Nella casa, ci sono anche due studentesse nicaraguesi, appena arrivate, che hanno affittato una stanza. Spesso, alla sera la casa si riempie di giovani pimpanti che mettono la musica nica “a balla” e ciciarano di continuo ;-).
Per il momento, sto frequentando il corso di spagnolo a “Los Pipitos”, un istituto per bambini e giovani disabili. I corsi di lingua spagnola per stranieri, volontari o cooperanti, rappresentano un’entrata fondamentale per il mantenimento di quest’istituto.

Nessun commento:

Posta un commento